Sicuramente tutti avrete sentito parlare del gasatore di acqua, ma come funziona questo elettrodomestico che sembra particolarmente apprezzato dalle casalinghe di tutto il mondo? Iniziamo a dire che il gasatore è un apparecchio che permette di rendere frizzante l’acqua del rubinetto.
Il vantaggio è quello di non spendere più un sacco di soldi in bottiglie di plastica che sono sempre difficili da smaltire. Nella maggior parte dei casi, funziona senza pile né elettricità e può essere anche piuttosto semplice da utilizzare anche per chi lo utilizza per la prima volta.
Quali tipologie di gasatore esistono?
Esistono i gasatori da integrare al rubinetto di casa che permettono di avere acqua potabile e frizzante per sempre, oppure le soluzioni mobili che non fanno altro che effettuare una frizzantezza in una bottiglia PET dedicata. Nel secondo caso i prodotti non rendono frizzante solo l’acqua ma anche innumerevoli bevande da preparare direttamente a casa.
Con il gasatore collegato al rubinetto, si può avere acqua fresca di qualità con una maggiore sicurezza nei confronti delle sostanze contaminanti. Quindi è necessario valutare quale tipo di gasatore fa al caso vostro, di certo il risultato finale viene offerto con prodotti di altissima qualità, basta saper scegliere.
Conviene utilizzarlo?
Il gasatore è uno strumento molto conveniente da utilizzare, visto che permette di accedere a un igiene di un certo livello. Infatti, non avete mai pensato a tutte le condizioni igieniche che subisce una semplice bottiglia di plastica? Grazie alle bottiglie integrate insieme al gasatore, potrete avere una buona qualità, ricordandovi sempre di lavare in maniera regolare con acqua non troppo calda.
Valutate con attenzione se le bottiglie possono essere lavate in lavastoviglie, secondo alcuni studi è stato dimostrato che l’impego non corretto di queste bottiglie può causare la formazione di contaminati all’interno dell’acqua, causate da carenze igieniche.
In ogni caso vare la pena utilizzarlo perché vi farà risparmiare il costo delle bottiglie di plastica e del loro smaltimento, per non parlare della possibilità di avere acqua fresca senza problemi da gasatore portatile oppure dal rubinetto. Tutto dipende dalle esigenze che richiedete e vedrete che il gasatore diventerà il vostro prodotto migliore amico.
Soprattutto chi beve tantissima acqua frizzante, scoprirà quanto sia piacevole avere un gasatore sempre a portata di mano per offrire bevande o acqua frizzante in ogni momento. Basta valutare il tipo di utilizzo e scoprire se il prodotto fa davvero al caso vostro.