Tutte le donne che hanno avuto un bambino, sanno bene quanto sia importante avere il fasciatoio giusto per ogni tipo di utilizzo corretto. Ovviamente le possibilità di trovare questo oggetto sono tantissime, spesso sono gli stessi parenti a offrire alle neo mamme il fasciatoio già utilizzato in passato. L’importante che si tratti di un modello usato ma con materiali di qualità, una veloce igienizzazione e il gioco è fatto.
Quali caratteristiche deve avere un fasciatoio?
Il primo dettaglio da avere in considerazione è dove dovrà essere collocato il fasciatoio, in bagno o in camera? Una volta valutata con attenzione la scelta, dovrete munirvi di metro e assicurarvi che siano disponibili gli spazi sufficienti per contenere il modello che vi è stato regalato.
Meglio un fasciatoio che abbia i cassetti, in questo modo potrete preparare tutti i pannolini necessari e i nuovi abiti per cambiare il neonato. Indispensabile anche la zona che permetta l’igiene del bambino, con una vaschetta interna per avere tutto a portata di mano. Se poi siete state così fortunate da aver ricevuto in regalo un modello con il tubo di scarico, la pulizia sarà ancora più veloce e immediata.
Mettere il fasciatoio direttamente in cameretta
La scelta di mettere il fasciatoio portatile in camera del bambino è la soluzione ottimale per soddisfare le esigenze di comodità, anche in questo caso dovrete valutare le vostre esigenze ma assicuratevi che sia sicuro e non presenti spigoli taglianti da nessuna parte. Prima di posizionare il prodotto, scegliete il posto dove starà per sempre, visto che il fasciatoio sarà per molti mesi al centro della stanza.
In camera avrete una soluzione molto funzionale e comoda per avere l’igiene del bambino sempre in ogni momento. La versione a muro che spesso è quella più utilizzata nello scambio tra mamme è la scelta migliore per chi ha poco spazio, stesso sistema per quelli che si agganciano direttamente alla vasca.
Impossibile non poter avere un prodotto che si adatti alle vostre esigenze, ormai tutti i prodotti per l’infanzia sono stati creati per offrire il massimo del dettaglio e della comodità in pochissimo tempo.
Un elemento da tenere sempre in considerazione quando si arreda la camera per il bambino, quindi assicuratevi di poter organizzare tutto prima del tempo. Inutile correre a richiedere all’ultimo momento alla vicina il fasciatoio, preparate le misure e gli arredi prima del parto.